È la destinazione numero 1 per i viaggi di nozze, ma le Seychelles possono essere visitate anche con la famiglia

È la destinazione numero 1 per i viaggi di nozze, ma le Seychelles possono essere visitate anche con la famiglia

Lagune, acqua turchese, clima tropicale e gente cordiale, le Seychelles sembrano il paradiso terrestre. Un viaggio da sogno, un viaggio per prepararsi.

Cosa mettere in valigia

Viaggiate leggeri per non dovervi portare dietro grandi valigie. Non dimenticate il costume da bagno, scegliete abiti leggeri a maniche lunghe, se possibile, per evitare scottature. Ricordatevi di portare pantaloni leggeri per le vostre passeggiate nella foresta, questo eviterà il contatto con la natura a volte ostile. Avere in valigia tutto il necessario per le esigenze quotidiane dei vostri figli. Piccolo consiglio: prendete un tubo di detersivo liquido, è meglio lavarsi spesso che portare con sé troppi vestiti.

Cosa portare con sé in cabina

Tenete vicino a voi ciò di cui avete bisogno per i vostri figli (e per voi stessi). Non dimenticate i ciucci, le bottiglie o i peluche nella valigia, portateli con voi. Bottiglia d’acqua per rinfrescarsi e piccoli dolci per farli inghiottire, sono fortemente raccomandati. Anche se fa caldo quando uscite, portate un maglione per tutta la famiglia, perché le temperature possono scendere rapidamente sugli aerei. Vestite i vostri bambini in abiti comodi, 10 ore in uno spazio ristretto possono essere un tempo lungo.

Un piccolo consiglio per i più piccoli: mettete loro un pannolino, non si sa mai…

Cosa fare in aereo

Le Seychelles sono un volo di 10 ore, quindi bisogna organizzarsi. Per i vostri bambini e il loro comfort, preferite il più possibile i voli notturni. Altrimenti, rivedere le filastrocche e pianificare giochi tascabili. Anche se gli aerei sono oggi dotati di tutti i tipi di schermi, pensate al lettore DVD portatile, può sempre tenere occupati i bambini mentre guardano un film. Un piccolo consiglio: fate camminare i vostri figli lungo i corridoi dell’aereo per sgranchirsi le gambe.

Alloggi

Alle Seychelles, raramente si trovano club vacanze con club per bambini. Andare alle Seychelles con i vostri figli è scegliere di fare un vero viaggio in famiglia. Infatti, essendo questa destinazione piuttosto riservata alle coppie e agli adulti, i vostri figli vi seguiranno ovunque. Attenzione a non pianificare troppe passeggiate. Scegliete una guest house, un appartamento o anche una villa al mare. Ci sono molte possibilità di alloggio ad un costo inferiore per un comfort degno di un hotel.

Attività per le famiglie

Le Seychelles, essendo isole, vi offriranno il nuoto e ogni tipo di attività sportiva. Tuttavia, attenzione ai venti e alle spiagge pericolose. Visitate la capitale, approfittate del vostro ambiente per far scoprire ai vostri bambini la natura, la fauna e la flora. Nella capitale, Victoria, godetevi la visita al giardino botanico e ai musei. Naturalmente farete lunghe passeggiate, ma prendete in prestito al più presto una bicicletta o un’auto per godervi i dintorni. Anche gli autobus e i traghetti vi porteranno da costa a costa e da isola a isola.

Bambini, viaggi e salute

Alle Seychelles, non c’è niente di speciale da aspettarsi, a parte la protezione solare. Ricordatevi di coprire i vostri bambini con la crema solare e, se possibile, con una maglietta (anche per il nuoto). I cappelli e gli occhiali da sole sono ovviamente indispensabili (qualunque sia l’età dei vostri figli). Come per ogni viaggio accompagnato dai bambini, non dimenticate la cassetta di pronto soccorso e le medicine pratiche come il paracetamolo, l’antidiarrea e i farmaci antivomito. Assicuratevi che tutte le vaccinazioni siano aggiornate e ricordatevi di lavarvi le mani e di mantenerle ben idratate.

Suggerimenti sulla destinazione

Il viaggio ideale con i bambini: diversi giorni a Mahé e Praslin. Visitate anche la diga, un giorno è più che sufficiente per fare il giro dell’isola e oziare sulla spiaggia più fotografata del mondo, “Anse Source d’Argent”.

I mesi migliori per visitare queste bellissime isole sono da giugno ad agosto, anche se la destinazione è paradisiaca tutto l’anno. Il consiglio migliore da dare: preferite l’interstagione per evitare la corsa dei turisti.

Troverete sul posto cosa viziare i vostri amici: cappelli, cestini di cocco, stuoie di rafia intrecciata, gioielli, conchiglie, oggetti intagliati, spezie e altro ancora.

Consigli per riconquistare la propria moglie Previous post Consigli per riconquistare la propria moglie
In ogni stagione c'è un luogo dove genitori e figli sognano la spiaggia Next post In ogni stagione c’è un luogo dove genitori e figli sognano: la spiaggia