Le vacanze con i bambini, ovunque si trovino, possono diventare rapidamente un vero calvario

Le vacanze con i bambini, ovunque si trovino, possono diventare rapidamente un vero calvario

Una buona organizzazione, una buona destinazione e si è pronti per grandi avventure in famiglia.

Ogni destinazione ha i suoi piccoli vantaggi per una vacanza in famiglia. Tuttavia, la Spagna è un’ottima destinazione per trascorrere una splendida vacanza con i vostri bambini e anche con il vostro cane. E sì, in Spagna, l’animale preferito dalle persone è il benvenuto in alcuni hotel ma anche sulle spiagge. Così, tra relax, attività e visite culturali, il vostro soggiorno in Spagna promette di essere eccellente.

Vacanze in famiglia sulla costa

La Spagna ha il vantaggio di essere vicina alla Francia, quindi il viaggio è molto accessibile, sia in aereo che in auto. Inoltre, anche i prezzi rimangono molto interessanti. Sia che si soggiorni in albergo, sia che si affitti una villa o un appartamento, il budget rimane ragionevole, anche sul posto.

Ci sono quattro coste in Spagna, la Costa Brava, la Costa Dorada, la Costa Blanca e la Costa del Sol più meridionale. Tutte queste coste sono costeggiate da bellissime spiagge dove potrete godere di una vasta gamma di attività acquatiche o rilassarvi sull’acqua durante la vostra vacanza in famiglia a Santander. La maggior parte delle città della costa è molto turistica e balneare e quindi molto vivace. Potrete trovare divertimento per le strade e molti bar e ristoranti per condividere un buon momento con i vostri bambini. I mesi di luglio e agosto sono punteggiati dalle férias, dove si possono ammirare gli abitanti vestiti in abiti tradizionali spagnoli.

Visite in famiglia in Spagna

Oltre alle coste del mare, la Spagna ha molte città da visitare. Qualunque sia il vostro soggiorno, 4 città sono da non perdere.

  • Madrid, la capitale, è una città con molte visite culturali. Potrete scoprire il museo del Prado, il palazzo reale, la chiesa di San Antonio de la Florida dove potrete ammirare una cupola dipinta da Goya. Dal punto di vista naturalistico, andate al Giardino Botanico Reale per scoprire piante magnifiche. Per rendere il vostro soggiorno completo, godetevi un gelato o un buon cocktail in Plaza Mayor e terminate con un po’ di shopping per le strade di Madrid.
  • Barcellona è il luogo perfetto per combinare visite culturali con una rilassante vacanza al mare. Infatti, situato in riva al mare, si può godere il sole e la spiaggia. Ci sono molti siti da visitare come la famosa Sagrada Familia, lo stadio di calcio di Camp Nou, o il Barrio Gotico, un centro medievale. Per ulteriori informazioni, visitate il quartiere di Las Ramblas.
  • Siviglia è proprio nel centro dell’Andalusia. Qui potrete ammirare il magnifico porto, il quartiere di Arenales, il giardino di Alcazares, la cattedrale e la Giralda o il Museo d’Arte Contemporanea e poi rilassarvi nelle varie piazze della città.
  • Granada, anch’essa situata in Andalusia, conserva tracce dell’arrivo dei musulmani. Infatti, potrete vederli durante la vostra visita all’Alhambra, una magnifica cittadella, una visita da non perdere se vi trovate a Granada.

Visite culturali, shopping, incontri con la gente del posto o relax con la famiglia sulle spiagge, il vostro soggiorno in Spagna vi promette momenti meravigliosi da condividere con i vostri figli.

Come prevenire sette disturbi della bocca Previous post Come prevenire sette disturbi della bocca
La Lavastoviglie, conoscerla per acquistarla con facilità Next post La Lavastoviglie, conoscerla per acquistarla con facilità