A poche ore dalla Francia, lasciatevi tentare dalla città di Agadir, la prima stazione balneare del Marocco

A poche ore dalla Francia, lasciatevi tentare dalla città di Agadir, la prima stazione balneare del Marocco

Ideale per un viaggio in famiglia, questa dolcezza orientale con i suoi profumi speziati e le ancestrali usanze berbere vi sorprenderà.

Destinazione Agadir in famiglia

Agadir è una località balneare perfetta per riposare, tra il bagno e la scoperta di questa città, ancora segnata dal passaggio di un terremoto nel 1960. È una città piena di contrasti che si estende fino alle province sahariane dove troverete paesaggi spettacolari come le oasi verdi, la sua famosa lunga spiaggia di oltre 10 km ma anche una fauna incredibile.

Agadir è anche una magnifica baia che il sole illumina tutto l’anno e le cui coste si affacciano sull’Oceano Atlantico, portando una certa freschezza in estate e mitezza in inverno. Nel corso del tempo, la città si è sviluppata tra tradizione e modernità con i suoi edifici bianchi costruiti dopo il 1960, i suoi moderni alberghi, bar e ristoranti lungo le spiagge e le sue vestigia di storia antica come la Kasbah di Agadir.

Trovare l’alloggio giusto per una vacanza con i vostri bambini

Troverete molti sontuosi hotel a 5 stelle con tutti i comfort che vi faranno sentire come un vero sultano per qualche notte a prezzi molto convenienti. Tra questi, l’hotel Royal Atlas Agadir 5* è uno di questi complessi multipli che vi farà sognare. Partire in “All Inclusive” vi permetterà di godere appieno del vostro soggiorno, dandovi libero accesso a vari servizi e a numerose attività. Dalle attività sportive e di intrattenimento alla talassoterapia e ai diversi sapori dei numerosi ristoranti a tema, grandi e piccini saranno entusiasti. Potete prenotare questo hotel con Sunshine Vacances per una maggiore tranquillità.

Situato lungo la baia di Agadir, il Royal Atlas Agadir Hotel si trova a circa 2 km dal centro della città, permettendo ai viaggiatori di raggiungere facilmente il cuore della città e dei suoi dintorni. Potrete gustare un buon pasto marocchino sul lungomare di Agadir, un giro a dorso di cammello o una visita al “souk Al-Had” per acquistare le meraviglie locali. Questo soggiorno vi garantirà una vacanza eccezionale al mare e ricordi indimenticabili.

Attività da fare con la famiglia

Diverse attività sono a vostra disposizione per occupare le vostre giornate, così come quelle dei vostri bambini, per scoprire la città di Agadir:

  • Accrobranche Souss Park: esteso su 2 ettari nel cuore della foresta di eucalipti di Bensergao, il complesso del Souss Park è composto da diversi campi sportivi adatti a tutte le età e realizzati nel rispetto della natura.
  • Valle degli uccelli: godetevi un parco faunistico con molte specie di uccelli esotici rari provenienti dal Sud America e dall’Asia, ma anche molti mammiferi come mufloni e canguri. Nel cuore dello zoo c’è anche un parco giochi per bambini.
  • Teatro all’aperto: per chi vuole scoprire la cultura berbera, questo teatro all’aperto vi delizierà. Dagli spettacoli teatrali, ai concerti di musica moderna e tradizionale, fino alle esibizioni di danza, rimarrete stupiti dai numerosi incanti che questo monumento di antica ispirazione ha da offrire.

Per ulteriori attività, visitate il sito web dell’Ufficio del Turismo di Agadir.

Non esitate più a esplorare Agadir in pace e tranquillità, con i vostri bambini. Partite per un viaggio arricchente nel cuore del Marocco, in una delle baie più belle del paese!

Nascita, storia ed evoluzione dell'impastatrice Previous post Nascita, storia ed evoluzione dell’impastatrice
Capo Verde, un arcipelago situato a 700 km dalla costa del Senegal, è l'ideale per un viaggio in famiglia Next post Capo Verde, un arcipelago situato a 700 km dalla costa del Senegal, è l’ideale per un viaggio in famiglia