Capo Verde, un arcipelago situato a 700 km dalla costa del Senegal, è l'ideale per un viaggio in famiglia

Capo Verde, un arcipelago situato a 700 km dalla costa del Senegal, è l’ideale per un viaggio in famiglia

Avrete l’opportunità di scoprire questo arcipelago attraverso diverse attività che soddisfano le aspettative e le esigenze di tutti. Ancora selvaggio e autentico, il fascino dei suoi paesaggi e la sua atmosfera caratterizzata da un’influenza multiculturale non mancherà di sedurvi!

L’inevitabile isola di São Vicente

São Vicente è la seconda isola più popolata di Capo Verde. Mindelo, la principale città dell’isola soprannominata “la città delle cicale”, attira molti turisti grazie alla sua animazione permanente grazie ai suoi numerosi ristoranti e bar notturni, spesso installati in autentiche case coloniali dove si possono apprezzare molti piatti tipici a base di pesce.

La città attira anche grazie al Carnevale di Mindelo, che si svolge a febbraio per la festa del Martedì Grasso. Questo è considerato il migliore e più grande carnevale del paese ed è talvolta paragonato al famoso Carnevale di Rio. I bambini sono al centro di questo evento annuale, sfilano in costume in una grande processione e ballano al ritmo dei tamburi. Questo carnevale è radicato nelle tradizioni di Capo Verde e permette una completa immersione nella cultura capoverdiana.

L’isola di Santa Antão e le sue escursioni

L’isola di Santa Antão è soprannominata “l’isola dei funamboli”. E’ consigliato per gli appassionati di escursionismo. Gli escursionisti avranno la possibilità di seguire percorsi attraverso magnifiche montagne con una vegetazione sontuosa e pianure mozzafiato che si affacciano sull’Oceano Atlantico.

Le escursioni sono numerose, per i gusti e il livello di tutti. Per esempio, avrete la possibilità di effettuare la “discesa Cova – Paul ” (salita con “aluguer collectif”, un mezzo di trasporto locale, e una camminata di 5 ore fino alla città di Paul). Questo trekking permette di scoprire diversi paesaggi partendo dal cratere della Cova che sale a 1170 metri e salendo fino al crinale lungo sentieri, piste pianeggianti e sentieri molto più ripidi. Rendezvous in mezzo alla natura dove solo camminando si può accedere ai più bei tesori dell’isola.

Fogo, l’isola del grande vulcano

Il Pico de Fogo (Picco di Fuoco) raggiunge le vette a più di 2.800 metri sul livello del mare. L’unica cosa che manca è la scomparsa della gravità per rendere il luogo totalmente lunare. Scendendo dalla cima del grande Fogo per raggiungere il piccolo Fogo, i paesaggi sono di una bellezza nera mozzafiato. Quest’isola è la più insolita dell’arcipelago. Sarete facilmente catturati da questo paesaggio di savana, caffè e alberi di aranci, facendo palpitare tutti i sensi di grandi e piccini.

Il vulcano è percepito dagli abitanti dell’isola come una divinità protettiva e distruttiva, che simboleggia la fertilità e minaccia il destino. I capoverdiani saranno lieti di dare consigli appropriati su come trovare una scorciatoia, come scoprire un sito notevole o come condividere la loro cultura e le loro credenze con i turisti.

Il lato della spiaggia con l’isola di São Tiago

L’isola di São Tiago combina spiagge di sabbia bianca e nera lungo tutta la strada tra Praia e Tarrafal. La capitale di Capo Verde, Praia, che significa “spiaggia”, permette ai visitatori di passeggiare nel centro molto piacevole con i suoi quartieri chic, ma anche di godere delle sue spiagge sottostanti.

Le spiagge di sabbia marrone di Quebra Canela e Prainha rimangono molto piacevoli al di fuori dei fine settimana, quando vengono letteralmente invase. In questo caso, si può tentare la fortuna verso il porto sulla spiaggia di Gamboa. Una breve passeggiata sulla punta di Temerosa conduce al piccolo faro dove si può godere di una vista diversa sul porto di Praia.

Capo Verde è una destinazione accessibile, che vi permette di andare in vacanza con i vostri bambini e di condividere attività tanto divertenti quanto gratificanti per genitori e figli.

A poche ore dalla Francia, lasciatevi tentare dalla città di Agadir, la prima stazione balneare del Marocco Previous post A poche ore dalla Francia, lasciatevi tentare dalla città di Agadir, la prima stazione balneare del Marocco
Le vacanze in famiglia rimangono uno dei più grandi rompicapo Next post Le vacanze in famiglia rimangono uno dei più grandi rompicapo