Quest'anno lei e la sua piccola famiglia avete in programma un viaggio in Vietnam

Quest’anno lei e la sua piccola famiglia avete in programma un viaggio in Vietnam?

E questa è la prima volta? Quali sono le attrazioni che potrebbero interessare a tutta la famiglia?

Per darvi un’idea di ciò che è possibile, vi suggeriamo le seguenti idee.

Il Vietnam è uno dei Paesi asiatici che si presta maggiormente alla scoperta, per la gioia dei bambini. Ogni destinazione rivela un aspetto diverso del Vietnam, sia storico che culturale, per cui è difficile fare una scelta.

Hanoi

Hanoi, la capitale del Vietnam, ha molti siti da non perdere che presentano la cultura e la storia del Paese. Questa capitale millenaria è molto piacevole da scoprire con la famiglia su un risciò, un modo molto popolare di muoversi. Con questo mezzo di locomozione si può facilmente contemplare il Lago delle Spade e passeggiare nei quartieri storici nel pomeriggio. Il ritmo lento e tranquillo vi darà molte opportunità per ammirare il paesaggio e assorbire i suoni e gli odori della città.

Ad Hanoi, uno spettacolo di marionette sull’acqua accompagnato da musica tradizionale non deve assolutamente mancare. Personaggi in legno laccato navigano in una piscina e raffigurano la vita quotidiana degli abitanti: combattimenti di bufali, pesca e raccolta del raccolto da parte dei contadini sono tutte scene che lasceranno a voi e ai vostri figli ricordi indimenticabili.

Ha-Long Bay

Un viaggio perfetto in Vietnam non può essere realizzato senza passare per Ha Long Bay, dove la natura offre paesaggi incantevoli di infinita bellezza. Una crociera lungo l’acqua permette di avere una vista panoramica della baia, che rivela tutta la sua bellezza con i suoi isolotti, le grotte e l’acqua blu turchese che contrasta con il verde della vegetazione lussureggiante sulle rocce. Una gita in kayak delizierà i vostri bambini e i vostri occhi.

Hôi An

A differenza di città frenetiche come Hanoi, Hôi An dà l’impressione di entrare in un altro mondo. L’assenza di rumore, di polvere e il ritmo lento e tranquillo della vita vi offriranno momenti piacevoli da condividere con la vostra famiglia. Lontano dalle rumorose attività delle città, questa sosta sarà un momento di relax e di riposo per la famiglia, prima di continuare a scoprire altre città del paese. Questa pausa vi permetterà di scoprire la città vecchia e i suoi negozi o di rilassarvi sulle spiagge. È anche possibile creare la propria lanterna, che delizierà i vostri bambini, in quanto le lanterne sono molto popolari in questa città.

Nel Delta del Mekong

Il resto del viaggio vi porterà al Delta del Mekong nel Vietnam del Sud. I colorati e pittoreschi mercatini galleggianti sono al centro dell’attenzione e rappresentano la vita degli abitanti. Su questo mercato atipico si vende una grande varietà di frutta e verdura: pesce, gamberetti, carne, verdura e soprattutto frutta (durian, ananas, rambutan, fragole, litchi, ecc.).

Isola di Phu Quoc

Per concludere questo viaggio in Vietnam, in direzione Phu Quoc, una delle più grandi e belle isole del Vietnam. Quest’isola è ricca di attività da fare, per i più grandi o per i più piccoli, come le immersioni subacqu ee o la scoperta della vita dei pescatori.

Ecco a voi, non esitate! Viaggiate in Vietnam con i vostri figli senza preoccupazioni.

Se volete che i vostri figli scoprano la bellezza della natura Previous post Se volete che i vostri figli scoprano la bellezza della natura
Le zanzariere con schermatura solare per creare comfort Next post Le zanzariere con schermatura solare per creare comfort