Se volete che i vostri figli scoprano la bellezza della natura

Se volete che i vostri figli scoprano la bellezza della natura

La Norvegia è il paese ideale per un viaggio in famiglia: la natura è grandiosa, i paesaggi sono mozzafiato. La Norvegia ha anche tesori culturali che piaceranno sia ai genitori che ai bambini.

Ecco il feedback di una famiglia che ha trascorso un mese con i suoi due figli di 4 e 6 anni nel sud della Norvegia. Potete trovare tutte le loro avventure e condividere le vostre sul loro sito web: enfant-en-voyage.com

Scopri la Norvegia con la tua famiglia

La Norvegia offre un’ampia varietà di siti da scoprire e attività da fare con tutta la famiglia:

Fiordo, Norvegia

  • I fiordi sono i paesaggi norvegesi per eccellenza. Una crociera su una di esse lascerà un ricordo indimenticabile ai bambini. Due di questi fiordi sono patrimonio dell’umanità dell’UNESCO, Naerofjord e Geirangerfjord.
  • I bambini possono avvicinarsi ai ghiacciai più grandi d’Europa. A partire dall’età di 6 anni, è persino possibile imparare a camminare su ghiacciai come il Nigardsbreen.
  • Nella terra dell’acqua si incontrano sicuramente delle cascate. Ci sono cascate ovunque! Alcuni di loro sono molto impressionanti e cadono per diverse centinaia di metri.
  • La Norvegia è anche un enorme spazio selvaggio e molti parchi nazionali che offrono grandi opportunità per le passeggiate. I bambini possono correre, saltare e sfogarsi in un ambiente naturale unico.
  • Visitate le famose Stavkirke, che sono chiese di legno in piedi uniche in Europa. Sono disponibili in molte forme e dimensioni diverse. Diventa rapidamente un gioco per i bambini per scoprirli. Nei musei all’aperto si può anche vivere la vita del passato: si entra nelle case e si vede come vivevano gli abitanti del passato.

Molo Bryggen a Bergen

-Spostatevi attraverso la vecchia Bergen e scoprite le famose facciate colorate del molo di Bryggen, classificate dall’Unesco. Ci si può anche divertire a perdersi lungo le stradine strette con le case colorate e fiorite dei vecchi quartieri della città.

Informazioni pratiche per viaggiare in Norvegia

La Norvegia offre una grande varietà di alloggi, alcuni insoliti e inaspettati: potete concedervi una notte in un faro o prenotare più notti in un rorbu, una capanna di pescatori appoggiata su palafitte in riva al mare. Si può anche dormire in un Hytter, una tipica capanna norvegese. Li potete trovare sul bordo di fiordi o laghi. Molte famiglie norvegesi ne possiedono una e vi trascorrono il loro tempo libero. È meglio prenotarli in anticipo: questi rifugi sono invasi d’estate.

La Norvegia è un paese del nord: si possono avere tutti i tipi di tempo nello stesso giorno. Se è piuttosto mite ai margini dei fiordi, non appena si sale sugli altipiani norvegesi, le temperature scendono sotto i 10°C. È necessario portare un costume da bagno per i fiordi e vestiti caldi per una passeggiata nella natura.

Non si può essere delusi dalla Norvegia. Non si può che rimanere stupiti dalla bellezza e dalla diversità di ciò che questo paese ha da offrire. I bambini vi racconteranno di questo viaggio anni dopo e vi chiederanno di tornare indietro!

L'isola della Riunione, situata nell'Oceano Indiano, è l'isola delle escursioni per eccellenza Previous post L’isola della Riunione, situata nell’Oceano Indiano, è l’isola delle escursioni per eccellenza
Quest'anno lei e la sua piccola famiglia avete in programma un viaggio in Vietnam Next post Quest’anno lei e la sua piccola famiglia avete in programma un viaggio in Vietnam?